Matteo Di Lillo: Doppiatore pubblicitario e speaker – Chi sono

Voce attore speaker

Matteo Di Lillo | Speakeraggio E Voice Over
Ciao! Sono Matteo Di Lillo, classe 1994 e mi piace definirmi un professionista della voce. Ti spiego il perché. Da bambino sono cresciuto tra musica e teatro, a 8 anni sono andato in scena per la prima volta, il primo spettacolo della mia vita.
Fin da piccolo ho studiato l’inglese in una scuola in cui realizzavo musical in lingua. Finito il liceo, ho frequentato “Stage Academy” diretta da Patrick Rossi Gastaldi a Roma, in via Giulia
Nel frattempo ho deciso di riprendere gli studi all’università, laureandomi con lode come Educatore Professionale di Comunità con indirizzo teatrale.
Il mondo dell’arte, però, non l’ho mai abbandonato. 
Mi sono dedicato a spettacoli teatrali e musicali, poi ho deciso di perfezionare la mia formazione con il corso di cinema dell’ “Actor’s Planet” diretta da Rossella Izzo - sempre a Roma - e corsi di doppiaggio, sia nelle scuole che con lezioni private e personalizzate. Senza tralasciare mai la conduzione radiofonica, che resta un’altra grande passione della mia vita.
Ho perfezionato la mia voce, anno dopo anno. Oggi posso definirmi un professionista della voce e sono disponibile per i progetti per cui siano richieste le mie qualità e competenze. 
Ho creato uno studio di registrazione professionale in casa già a partire da marzo 2019, grazie al quale realizzo prodotti di altissima qualità. Mi occupo di produzioni radiofoniche, doppiaggi in oversound, storytelling e narration, cronaca sportiva, doppiaggi pubblicitari, colonne guida per cartoni animati.  Le mie parole d’ordine sono qualità e velocità, una demo sarà pronta in poche ore dalla presa in carico della lavorazione.  Provare per credere!